EduCamp Coni 2015 torna in estate a Predazzo

Torna anche quest'anno EduCamp, un progetto nazionale del CONI che propone - nel periodo estivo - programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo.

Obiettivo principale del progetto è quello di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, promuovendo, attraverso la pratica di attività motoria, la diffusione del concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.

In Trentino gli EduCamp Coni sono ambientati a Predazzo e Passo Rolle, dove bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, potranno vivere un’esperienza davvero entusiasmante, immersi in un paesaggio unico e straordinario. Seguiti da animatori ludico sportivi formati dalla Scuola dello Sport Coni ed esperti laureati in Scienze motorie, sperimenteranno tante attività diverse a contatto con la natura come il Nordic Walking, l’arrampicata, l’orienteering oltre a passeggiate, escursioni, trekking e molto altro ancora. Una bella occasione per scoprire la montagna divertendosi in compagnia di tanti nuovi amici ospiti della Caserma della Guardia di Finanza.

Tutti i dettagli su www.trento.coni.it e www.sportellodellosport.com 

 

comments powered by Disqus