Bayern show: 6-1 al Porto Il Barcellona passeggia sul Psg
Bayern perfetto, Porto spazzato via. Vola in semifinale la squadra di Guardiola, e lo fa travolgendo 6-1 i malcapitati lusitani approdati all'Allianz Arena forti del 3-1 del Do Dragao. Avanti 5-0 già al termine dei primi, folgoranti, 45', dove vanno a segno Alcantara, Boateng, Lewandowski (doppietta) e Mueller (nella ripresa segna Alonso), è spettacolare il Bayern, nonostante assenze pesantissime (Robben, Ribery, Benatia, Alaba, Schweinsteiger solo in panchina) e le recenti polemiche legate allo staff medico. Per il Porto, mai in partita, tardivo risveglio nel finale con capitan Martinez.
Porto tutto arroccato indietro e il Bayern trova il vantaggio, al 14', con Thiago Alcantara, perfetto nell'inserimento sul cross di Bernat. Al 22' il raddoppio: segna Boateng su corner di Goetze e spizzata di Badstuber. Rimonta già completata per Guardiola. Ma il Bayern non si ferma: splendida azione sulla destra di Lahm, appoggio al volo di Mueller e Lewandowski, ancora di testa, firma il 3-0. Al 36' arriva il poker: lo firma Mueller, con la complicità di Martins Indi e di Fabiano, costretto a inchinarsi qualche minuto dopo ancora a Lewandowski, diagonale perfetto e clamoroso 5-0. Il secondo tempo è accademia.
Più semplice del previsto, il Barcellona liquida con un secco 2-0 la pratica Psg e torna in semifinale di Champions League dopo il purgatorio dello scorso anno. Considerato il 3-1 dell'andata, era una missione impossibile per i francesi. A decidere è una doppietta di Neymar che mette subito in discesa il discorso qualificazione.