Parte la stagione del grande golf in Trentino Prima tappa del Master sabato al club Dolomiti

Torna il grande golf in Trentino con la fervente attività agonistica sui percorsi dei golf club Dolomiti, Tesino, Folgaria e Rendena, oltre alle conferme del successo dei campi pratica come l'AltoGarda Golf e Break Point e la novità del nuovo driving range del Golf Club Rovereto. Soddisfazione per la partecipazione alle gare organizzate dai circoli ed occhi tutti puntati sul grande evento del prossimo sabato 16 maggio dove andrà in scena al Golf Club Dolomiti la prima tappa della nona edizione del “Sophos Trentino Amateur Master”.

Confermato anche quest'anno il main sponsor del circuito, l'azienda leader nella sicurezza e protezione informatica “Sophos”, affiancata dalla sempre gustosa e raffinata partnership con il ristorante di Trento “Osteria a Le Due Spade”. L'uomo da battere in questo 2015 sarà il trionfatore assoluto della passata edizione Vittorio Giovanelli, il fortissimo giovane golfista che l'anno scorso è riuscito a mettere in riga giocatori del calibro di Mattia Chiodega, Luca Gheser, Piero Oradini e Luca Vicentini. L'appassionante corsa verso la vittoria passerà come sempre attraverso le cinque tappe giocate su tutti i campi trentini, prendendo in considerazione i migliori tre risultati ottenuti.

Dopo il consueto galà di apertura di questo sabato sul percorso noneso di Sarnonico, si giocheranno poi in giugno e luglio le tappe di Rendena e Tesino, concludendo con Madonna di Campiglio e il gran finale in settembre sul 18 buche di Folgaria. Di grande livello come sempre la lista dei campioni iscritti con il pluricampione delle passate edizioni Mattia Chiodega, i sempre competitivi Renato Tessadri, Luca Vicentini, Piero Oradini oltre alla giovane promessa Federico Cunaccia. Agguerrita si presenta anche la sfida al titolo “Lady” con la campionessa in carica Chiara Polichetti che quest'anno dovrà vedersela con un nutrito gruppo di agguerrite sfidanti con l'entrata in gioco della campigliana Chicca Catturani e della fortissima altoatesina, tesserata per il Golf Dolomiti, Olga Hiddeger.

La perginese Annalisa Oss cercherà invece di imporsi sulla concorrenza e conquistare il prestiogioso “triplete”, dopo i successi nella prime e sesta edizione del Trentino Amateur Lady Master. Non avrà vita facile per infilare il terzo titolo consecutivo anche il campione in carica seniores Giorgio Zenatti, fortissimo roveretano che dovrà difendersi dagli attacchi dei sempre performanti Ivo Marcolla, Giampaolo Buffatto, Riccardo Gaifas e Fausto Marchi.

Sotto la sapiente regia del Delegato Provinciale F.I.G Riccardo Gaifas e il patrocinio del Consorzio Trentino Golf, il successo del circuito Trentino Amateur Master è già scritto e non ci resta che appassionarci anche quest'anno all'avvincente sfida per il titolo di campione Provinciale Amateur 2015.

 

 

 

 

comments powered by Disqus