Giro, Greipel in una volata da brividi Cade Contador, Colli in ospedale

Il tedesco della Lotto Andrè Greipel ha vinto in volata la 6ª tappa del Giro d'Italia 2015, 183 km da Montecatini Terme a Castiglione della Pescaia, tappa corsa interamente su suolo toscano e dedicata all’indimenticato ct azzurro Alfredo Martini. Lo spagnolo della Tinkoff Saxo Alberto Contador rimane in maglia rosa.

Il campione nazionale tedesco, sotto lo striscione dell’unico arrivo inedito di questo giro, ha battuto di un soffio gli italiani Pelucchi e Modolo. La volata è stata caratterizzata anche da una caduta, quasi certamente causata dai tifosi dietro le transenne, che ha visto coinvolto Daniele Colli della Nippo-Vini Fantini, trasportato via in autoambulanza. Con Contador in rosa, Fabio Aru conserva la maglia bianca riservata al miglior giovane del Giro e lo sloveno Polanc la maglia azzurra di leader dei Gran Premi della Montagna. Tuttavia anche il ciclista spagnolo è rimasto coinvolto nella caduta, riportando una forte contusione alla spalla che sul palco lo hanno costretto a non indossare la maglia rosa e a rinunciare a stappare lo spumante.

Domani la settima frazione, con la Corsa Rosa che si sposterà dalla Toscana al Lazio dopo una lunga tappa di 264 km tra Grosseto e Fiuggi, adatta a colpi di mano e al blitz di chi ha voglia di attaccare.

comments powered by Disqus