Coppa America, Kun Aguero "giustizia" l'Uruguay
Un gol di Aguero decide uno dei grandi classici del calcio sudamericano. L’Argentina batte 1-0 l’Uruguay e insieme al Paraguay, che regola con lo stesso risultato la Giamaica, balza in testa alla classifica del girone B con 4 punti. A La Serena decide la rete del “Kun” che su assist di Zabaleta, al 56°, sblocca e decide la partita.
L’Albiceleste di Martino (espulso per proteste), dopo il 2-2 all’esordio con i paraguaiani, ha disputato una buona gara creando diverse occasioni da gol, mentre la Celeste di Tabarez ha controllato il gioco, limitato Messi, ma ha sprecato la palla dell’1-1 con Rolan che aveva deciso la gara del debutto contro la Giamaica.
Nell’altra gara del girone vittoria di misura del Paraguay di Ramon Diaz che ha battuto 1-0 la Giamaica, ferma a quota 0. A decidere la sfida la rete di Benitez al 36°, ma sul gol sono forti le responsabilità del portiere della nazionale centro-americana, Duwayne Kerr, che con un rinvio di testa fuori dalla sua area di rigore ha permesso al giocatore paraguaiano di mettere dentro di prima intenzione. Adesso la squadra dell’argentino Diaz si giocherà la qualificazione nell’ultima gara del girone contro l’Uruguay che ha un punto in meno. L’Argentina, invece, affronterà la Giamaica.