Volley A2, Pistolato e Bogatec alla Delta Ufficiali i due rinforzi trentini dopo la Bortoli

Dopo la giovane palleggiatrice trentina Laura Bortoli, la Delta Informatica Trentino Rosa aggiunge al suo organico altre due giocatrici regionali. E, peraltro, si tratta di due ritorni: sono ufficiali, infatti, gli arrivi in maglia gialloblù di Stefania Pistolato e Martina Bogatec, rispettivamente schiacciatrice e centrale, protagoniste con la Trentino Rosa nell'indimenticabile stagione 2010/2011, nella quale la squadra presieduta dal presidente Roberto Postal colse la promozione in serie A2.

Entrambe le atlete sono reduci dall'esperienza in maglia bianconera in serie B1 con la Studio 55 Ata Trento, società nella quale hanno disputato diversi campionati tra B1 e B2 nel corso della loro carriera. Stefania Pistolato, nata a Trento nel 1992, ha vissuto inoltre stagioni importanti anche in A2 con Rovigo e Reggio Emilia e in B1 con la Foppapedretti Bergamo; Martina Bogatec, classe 1991 nata nel capoluogo ma residente a Pergine Valsugana, ha vestito con ottimi risultati in B1 le maglie di Cerea e Neruda Volley, sfiorando la promozione nella seconda serie nazionale perdendo la finale playoff.
«Sono molto contenta di tornare alla Trentino Rosa dopo quella stagione incredibile in B1 – commenta Stefania Pistolato – il mio obiettivo era quello di ritornare in A2, allenarmi bene e con la massima serietà e intensità: sono sicura che potrò farlo al meglio con mister Gazzotti, che ritengo un ottimo allenatore che pretende sempre il massimo.  Sono doppiamente felice perché arrivo alla Delta assieme a Martina, con cui ho condiviso gran parte della mia carriera e ho un ottimo rapporto sia dentro che fuori dal campo. Delle nuove compagne conosco Vittoria Repice, giocatrice piena di qualità e carisma e Giada Marchioron con cui avevo giocato con questa maglia; sono convinta che faremo una grande stagione, grazie al lavoro della squadra, dello staff e della società, tutti ambiziosi e professionali».

Soddisfazione e voglia di affrontare al meglio questa nuova esperienza con la Trentino Rosa anche per Martina Bogatec, dopo la prima volta nel 2010-2011, stagione strepitosa culminata con la promozione in A2: «Torno a vestire questa maglia dopo quattro anni, in cui ho sicuramente acquisito molta esperienza e di conseguenza spero di poter dare un maggiore contributo alla squadra. Per me sarà la prima volta in serie A2 ma sono pronta ad affrontarla, in una squadra che ha ambizioni importanti e in un gruppo nuovo ma formato da ottime atlete, specialmente al centro dove mi giocherò un posto da titolare con giocatrici di grande livello. Sono felice, inoltre, di condividere un'altra esperienza con Stefania Pistolato e Giada Marchioron, che avevo conosciuto ai tempi della Trentino Rosa nel 2010».
«Stefania e Martina sono due atlete giovani ma che nel corso della carriera hanno avuto esperienze importanti a buoni livelli. Con la maglia dell'Ata lo scorso anno Martina ha disputato un ottimo campionato – commenta Marco Gazzotti, allenatore della Delta -  mentre Stefania ha fatto fatica per via degli infortuni, ma ora sta bene ed è una giocatrice con grandi qualità. Sicuramente entrambe ci torneranno comodo nel corso della stagione, a me il compito di utilizzarle al meglio».


La rosa della Delta Informatica in vista della stagione 2015/2016 è praticamente completa, con un solo tassello ancora da aggiungere: «Da questo punto di vista – spiega Gazzotti – ci stiamo guardando in giro con la società per trovare il profilo idoneo ai nostri bisogni. Rispetto alla stagione scorsa ci troviamo con la “problematica” di avere un gruppo praticamente tutto nuovo che ha bisogno di trovare la giusta amalgama, mentre un anno fa gran parte della squadra era stata confermata dalla promozione dalla B1. Di conseguenza ci sarà da lavorare molto anche su questo aspetto, tant'è che cominceremo prima la preparazione per arrivare il più pronti possibile all'inizio del campionato»

LA SCHEDA DI STEFANIA PISTOLATO

Luogo e data di nascita: Trento - 9 novembre 1992
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 180 centimetri

CARRIERA

2015-2016    A2    Delta Informatica Trentino Rosa
2014-2015    B1    Ata Trento
2013-2014    A2    Beng Rovigo
2012-2013    A2    Crovegli Volley
2011-2012    B1    Foppapedretti Bergamo
2010-2011    B1    Trentino Rosa
2007-2010    B2    Ata Trento

LA SCHEDA DI MARTINA BOGATEC

Luogo e data di nascita: Trento - 8 novembre 1991
Ruolo: centrale
Altezza: 185 centimetri

CARRIERA

2015-2016    A2    Delta Informatica Trentino Rosa
2013-2015    B1    Studio 55 Ata Trento
2012-2013    B1    Neruda Volley
2011-2012    B1    Cerea Volley
2010-2011    B1    Trentino Rosa
2007-2010    B2    Ata Trento

comments powered by Disqus