Carolina Kostner torna sul ghiaccio Giovedì sera esibizione a Pinzolo
Cresce l’attesa per lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio «Pinzolo on ice» che si terrà giovedì 13 agosto, alle 21.15, presso lo Stadio del ghiaccio di Pinzolo con special guest la pluricampionessa Carolina Kostner.
Cresce l’attesa per lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio «Pinzolo on ice» che si terrà giovedì 13 agosto, alle 21.15, presso lo Stadio del ghiaccio di Pinzolo con special guest la pluricampionessa Carolina Kostner.
Approdato a Pinzolo per volontà del gestore dello Stadio del ghiaccio Gigi Poli che, con entusiasmo e determinazione, ogni estate, propone uno spettacolo su ghiaccio di carattere internazionale e in grado di attirare un pubblico di centinaia di spettatori, l’evento creato da «Gp Sport Management Events» quest’anno avrà come protagonista Carolina Kostner. La campionessa italiana, europea (per ben cinque volte), mondiale e bronzo alle Olimpiadi, icona del pattinaggio mondiale e seconda sportiva più conosciuta d’Italia, dopo Valentino Rossi, si esibirà allo Stadio del ghiaccio con numerosi altri atleti.
Ad arricchire lo spettacolo, ci saranno anche Nicole Della Monica e Matteo Guarise, vice campioni italiani d’artistico a coppie, che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Sochi 2014; poi Elladj Balde, grande ballerino e showman canadese, famoso per le sue interpretazioni di Michael Jackson e per i suoi salti mortali all’indietro (backflip) mozzafiato; quindi Federica Testa e Lukas Csolley, campioni che gareggiano per la Slovacchia; ancora il trio acrobatico «Flying on ice», con componenti tre pattinatori provenienti dal Brasile e dal Messico, che propone incredibili e indimenticabili numeri acrobatici su ghiaccio in stile «Cirque Du Soleil». Sul ghiaccio di Pinzolo si potranno infine ammirare alcuni componenti della “Compagnia di ghiaccio spettacolo”, unica in Europa e costituita da pattinatori professionisti. Ben 6 su 11 maestri dell’edizione 2015 di “Notti sul ghiaccio”, il programma televisivo in onda sabato sera su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci, provenivano da questa compagnia. A completare il tutto ci saranno alcune atlete dello Sporting ghiaccio artistico Pinzolo, l’associazione sportiva che da numerosi anni si occupa della diffusione e della pratica del pattinaggio tra i giovani, raccogliendo, ad ogni stagione agonistica, importanti successi sportivi. Lo spettacolo sarà ritmato dalla musica dal vivo eseguita da una band di 6 musicisti di grande esperienza.
Grande entusiasmo, dunque, da parte di ospiti e residenti, per lo spettacolo che si terrà giovedì 13 agosto. Intanto continua la prevendita dei biglietti presso lo Stadio del ghiaccio a Pinzolo e le due casette dedicate posizionate rispettivamente nel centro di Pinzolo e in quello di Madonna di Campiglio. Per informazioni: 0465 501612, 347 9302354.