Grandissima Vinci agli Us Open In semifinale contro Williams
Roberta Vinci ha conquistato oggi l’accesso alle semifinali del singolare femminile degli Us Open di tennis, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam di tennis, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. La 32enne tarantina, numero 43 del ranking internazionale, nel match valido per i quarti di finale, ha sconfitto la francese Kristina Mladenovic, numero 40 del mondo, col punteggio di 6-3 5-7 6-4, al termine di due ore e 33’ di autentica battaglia.
Per la Vinci si tratta del miglior risultato della carriera in singolare agli Us Open e in generale in uno Slam. Al massimo l’azzurra era arrivata ai quarti di finale nel 2012 e nel 2013 proprio a New York. In semifinale l’italiana affronterà la vincente del derby fra le sorelle Williams.
«Che gioia: sarà la mia prima semifinale in singolare in uno Slam. A inizio gara ero molto tesa, pensavo alla possibilità di centrare uno storico obiettivo e faticavo concentrarmi. Poi, a poco a poco, ho cercato di rimanere con la testa sul match: mi sono detta devi attaccare e devi lottare». Così al termine la tarantina Vinci.
«Abbiamo giocato alla pari per circa due ore e mezza. Alla fine eravamo tutte e due molte stanche. Lei ha ceduto un po’ di “nervi” dopo aver perso il servizio nel terzo set. Il doppio mi ha aiutato tanto: abbiamo vinto molto in coppia con Sara. Conoscevo già certi palcoscenici, è bello giocare in questo campo centrale, e queste emozioni, che riesco a gestire discretamente. Sono felicissima», ha aggiunto la tennista azzurra.