Hockey Pergine in serie B con l'esperienza di Ambrosi

Presentazione in grande stile per l'Hockey Pergine Sapiens, che nella serata di lunedì è sfilato davanti ai propri tifosi nel palazzetto, teatro delle gesta delle «linci» nel prossimo campionato di serie B. Una stagione che si prospetta molto interessante, visto che quest'anno sono ben sedici le formazioni al via, un numero di partecipanti che non si vedeva da diversi anni nella categoria cadetta. Tra le squadre iscritte, diverse arrivano dalla serie A: formazioni come Milano, Merano ed Egna, le principali indiziate per la vittoria finale. Torna dopo dodici mesi d'assenza anche un derby tra squadre trentine, vista l'iscrizione del Fiemme dopo alcuni anni d'assenza.
La serata biancorossa è cominciata con i saluti delle autorità che hanno sottolineato la grande importanza svolta sul territorio dalle associazioni sportive. Il presidente del Coni trentino, Torggler, ha posto l'attenzione sulla forte presenza di giovanissimi nelle file delle linci e sul grande impegno che richiede l'hockey su ghiaccio. Dopo le parole dei due sponsor principali, Cassa Rurale di Pergine e Sapiens, sul palco sono saliti i «pioneri» del Pergine, ovvero i primi appassionati che nel 1982 diedero vita alla società; successivamente è stato il turno dei giocatori delle varie squadre, dall'under 8 fino alla formazione senior. Molte novità nel roster, con alcuni graditi ritorni: il più importante è quello di Andrea Ambrosi che dopo trecento presenze nella massima serie nazionale con la maglia di Asiago, Valpellice, Bolzano e Renon ha scelto di tornare a giocare nella squadra dove è cresciuto.
Questo l'organico a disposizione del confermato coach Jaromir Korotvicka: Portieri: Facchinetti, Peiti, Tononi. Difensori: Ambrosi Alessandro, Ambrosi Andrea, Brezzi, Chizzola, Marchesini, Meneghini Alberto, Pedrolli. Attaccanti: Colombini, Conci, Decarli, Deluca, De Toni, Meneghini Andrea, Rigoni, Sinosi, Viliotti.

comments powered by Disqus