Sci nautico Trento sugli scudi all'Internazionale di Recetto
Grande successo per gli atleti dello Sci Nautico Trento: trionfi del giovanissimo Florian Parth nell’Under 12 e di Christian Lanthaler nell’Eurotour riservato ai disabili. Questo fine settimana al Centro federale di Recetto si è svolta una gara internazionale denominata “Recetto Cup”, alla quale hanno partecipato atleti di tutta Europa. In concomitanza anche i campionati italiani. E finale dell’Eurotour, gara riservata ai Disabili.
Florian Parth,11 anni, si è imposto davanti a tutti nello slalom, categoria “U12”, vincendo la gara con mezza boa a 55km/n. Con 700 punti nelle figure si è poi portato a casa la medaglia d’argento. In virtù di questo risultato, l’allenatore della squadra nazionale giovani lo ha voluto nel ritiro di questa settimana per osservarlo meglio.
Nella gara per diversamente abili, il veterano Christian Lanthaler,ha vinto sia la finale del Eurotour che i campionati italiani (slalom) e la medaglia d’argento nel salto. Con 2,25 boe a 16m 58 km/ batte anche il record europeo (che era già suo: 2 boe a 16m 58/h).
In questi giorni Lanthaler già 2 volte campione del mondo, si allena sul lago di Caldonazzo in vista dei campionati del mondo in California (USA) dal 23-27 settembre 2015.