In Usa è Kakà il giocatore più pagato

Il calciatore che guadagna di più negli Stati Uniti è Ricardo Kakà. L’ex giocatore di Milan e Real Madrid, oggi all’Orlando City, guida la classifica degli ingaggi nella Mls con 5,9 milioni di euro a stagione.

Alle sue spalle due vecchie stelle della Premier League, sbarcati negli States da pochi mesi: Steven Gerrard, ora in forza ai Los Angeles Galaxy e secondo in questa speciale graduatoria con 5,6 milioni di euro, e Frank Lampard, protagonista col New York City Fc e terzo assieme all’ex giallorosso Michael Bradley con 5,4 milioni. In quinta posizione David Villa, anche lui al New York City, e l’ex juventino Sebastian Giovinco, ora stella di Toronto, con 5 milioni a stagione. A seguire due calciatori dei Galaxy, Robbie Keane (4 milioni) e Giovani dos Santos (3,6). A completare la Top Ten Clint Dempsey (Seattle Sounders, 3,5) e Jermaine Jones (New England Revolution, 2,5).

Fuori dai dieci l'ex milanista Andrea Pirlo, che però può consolarsi: a New York gli hanno dedicato un autobus tutto serigrafato con le sue immagini.

comments powered by Disqus