Giannelli torna dal Giappone «Annata indimenticabile»

L’estate che si è appena conclusa è stata davvero indimenticabile per Simone Giannelli: nel giro di pochi mesi per il giovane palleggiatore di Trentino Volley sono arrivati diploma di maturità, patente, esordio in Nazionale e qualificazione all’Olimpiade di Rio 2015 da protagonista grazie al secondo posto ottenuto alla recentissima World Cup giapponese.

Rientrato giovedì sera a casa, nella sua Bolzano, l’mvp della SuperLega UnipolSai 2015/16 si gode questi importanti traguardi e soprattutto un po’ di riposo prima di riprendere durante la prossima settimana gli allenamenti con l’Italia. Stamattina, dopo aver posato per un servizio fotografico realizzato nella sua città che Sportweek (settimanale de La Gazzetta dello Sport) pubblicherà fra sette giorni, ha raccontato le sue sensazioni su tutto quello che gli è accaduto così in fretta.

«Nell’arco di pochi mesi ho raggiunto tanti importanti traguardi, primi fra tutti maturità e patente, che ovviamente mi rendono orgoglioso e soddisfatto, ma per come sono fatto mi piace già guardare oltre – ha spiegato -. Alle spalle mi metto un’estate bellissima, indimenticabile ed indescrivibile anche dal punto di vista sportivo; sono davvero molto contento di quello che siamo riusciti a fare in Giappone. Abbiamo agguantato la qualificazione all’Olimpiade alla prima occasione utile ed abbiamo giocato un torneo di assoluto livello. Il momento più bello? Quando è caduta l’ultima palla nel match contro la Polonia; è stato qualcosa di pazzesco perché nella partita più importante della nostra manifestazione siamo riusciti a giocatore tutti bene, dimostrando di meritarci il prestigioso risultato. Fra poche settimane però si giocherà l’Europeo e tutti sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto per ottenere qualcosa di importante».

«La nuova Trentino Volley è cambiata molto rispetto al passato ma anche in questo caso sono convinto che con gli allenamenti in palestra, con il sacrificio e il duro lavoro potremo fare molto bene – ha proseguito Giannelli - . Nella stagione che inizia con la Supercoppa Italiana a Modena il 24 ottobre avrò sicuramente più responsabilità sulle mie spalle ma è anche bello averle: farò del mio meglio perché anch’io, come recita la Campagna Abbonamenti, ci credo. Ci credo tantissimo».

 

comments powered by Disqus