I giovani fondisti in gennaio al «Topolino» in val di Fiemme
I giovani fondisti «scaldano i motori» in vista della gara internazionale a loro riservata. In val di fiemme, baby, cuccioli, ragazzi ed allievi si prepareranno ad affrontare la trentatreesima edizione del trofeo Topolino sci di fondo previsto per le giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio al centro del fondo di Lago di Tesero.
Un’unica tecnica, quella classica, e diverse lunghezze a seconda dell’età dei giovani partecipanti, animeranno due giornate di sport interamente dedicate ai giovani fondisti provenienti da ogni parte del mondo.
Sabato spazio alla gara riservata agli atleti Baby e Cuccioli e al Trofeo Topolino Revival, mentre domenica saranno protagonisti Ragazzi ed Allievi.
Chi deciderà di prendervi parte, avrà in omaggio una fascetta tecnica composta da materiali italiani dello sponsor Soullimit, azienda che produce abbigliamento tecnico sportivo atto a garantire comfort termico ed un livello di traspirazione elevato.
Il «Topolino» dal 1984 è sinonimo di festa per bambini e famiglie, alla scoperta dello sport salutare per eccellenza, una delle poche attività in grado di coinvolgere tutte le fasce muscolari del corpo. Tanto sport ed attività all’aria aperta dunque, ma non solo, iniziative di contorno animeranno l’evento, grazie anche alle novità Disney che da sempre appassionano il mondo dei più giovani.
Divertimento sì, ma anche tanta adrenalina per un avvenimento che trova spazio nel calendario ufficiale Fis. Inoltre, la manifestazione è inserita anche nella Giornata Mondiale delle Neve, un progetto su scala planetaria che ha l’intento di avvicinare le nuove generazioni al “mondo della neve”, così ricco di natura, cooperazione e sana attività all’aria aperta.
Un evento di questa portata non sarebbe possibile se ogni anno il Gruppo sportivo Castello di Fiemme non si adoperasse con impegno nella suarealizzazione, grazie anche all’aiuto delle forze provenienti da volontari, istituzioni e sponsor.