La 3Tre di Campiglio presentata all'Expo
La lunga vigilia della 62ª 3Tre entra nei due mesi finali, e la stagione invernale è ormai pronta ad entrare nel vivo. Nel weekend del 24 e 25 Ottobre, Solden inaugurerà – come da consuetudine – l’annata della Coppa del Mondo maschile e femminile, ma anche il Comitato 3Tre è già in fermento nella preparazione dell’evento del 22 dicembre a Madonna di Campiglio.
Nella serata di mercoledì, invece, i riflettori si sposteranno su EXPO Milano 2015, dove dalle 19.00 presso la prestigiosa Terrazza Ferrari, la 3Tre si svelerà in grande stile nel cuore dell’esposizione universale, ormai giunta alle sue giornate conclusive. Una serata informale, nella quale la classica del Canalone Miramonti si presenterà a pubblico e stampa nell’ambito della ricca proposta invernale dell’APT Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, di cui rappresenta il fiore all’occhiello.
Una 3Tre quindi sempre più presente anche al di fuori del Trentino, una scelta che il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci spiega così: «L’anno scorso abbiamo inaugurato un nuovo corso, scegliendo di essere molto più presenti sul territorio e negli appuntamenti, in Italia e non solo, per incontrare il nostro pubblico e raccontare la nostra realtà in maniera più diretta e personale. Volevamo che le persone entrassero in contatto con la 3Tre prima ancora di arrivare a Madonna di Campiglio, e questa scelta ci ha dato importanti riscontri».
«L’obiettivo di quest’anno non è limitarci a ripetere il successo dell’anno scorso, ma piuttosto celebrare il ritorno in pianta stabile in Coppa del Mondo facendo un ulteriore passo in avanti: per questo, ci avviamo a un intenso periodo di promozione con ulteriore slancio, sicuri che aprirsi all’esterno e avvicinarsi al pubblico sia una chiave fondamentale del successo di ogni grande evento», ha concluso Conci.