Ricatto Valbuena: spunta telefonata compromettente di Benzema

Si arricchisce di una nuova puntata la vicenda relativa al ricatto a luci rosse nei confronti del centrocampista dell’Olympique Lione Mathieu Valbuena, che vede coinvolto anche l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema.
L’emittente radiofonica «Europe 1» ha infatti pubblicato la trascrizione di un dialogo tra lo stesso Benzema ed un suo amico d’infanzia risalente allo scorso 6 ottobre, data in cui entrambi i giocatori erano in ritiro con la Nazionale di Deschamps a Clairefontaine.

«Penso che non ci abbia preso sul serio, crede sia uno scherzo - dice Benzema all’amico, di cui non si rende noto il nome - Gli ho detto: “Devi risolvere il problema. Devi andarci a parlare ma ti do la mia parola che non ce n’è un’altra copia. Se vuoi vedere e distruggere il video, verrà lui a Lione, lo vedrai direttamente”.

Mi ha chiesto: “Si vedono i miei tatuaggi?”. E io ho risposto: “Si vede tutto. L’ho visto una settimana fà”».

In cambio del video hot, sarebbe stata chiesta la somma di 150mila euro a Valbuena, che si è costituito parte civile proprio per avere accesso, tramite i suoi legali, al dossier. L’avvocato di Benzema ha invece annunciato di aver denunciato l’emittente «Europe 1» per violazione del segreto istruttorio.

comments powered by Disqus