Trofeo Topolino, Detassis passa la mano il nuovo presidente è Fabrizio Gennari

Il presidente del Trofeo Topolino di Sci Alpino Mauro Detassis lascia con orgoglio e soddisfazione un “evento che mi ha riempito la vita”. Un impegno costante che durava dal lontano 1989, dopo ventisei anni vissuti con passione, spirito di sacrificio ed unità d’intenti. Annate entusiasmanti, ognuna ricca di significato, ognuna con qualcosa da ricordare. In seguito al prestigioso passaggio di consegne l’evento è ora nelle mani di Fabrizio Gennari, che sarà il nuovo presidente.

Un incarico importante, certamente non privo di difficoltà, ma seguendo la linea tracciata sulla neve dal precedente esempio, non può che proseguire nel migliore dei modi questo glorioso cammino: “Io e Mauro Detassis – afferma Gennari - abbiamo lavorato assieme sin dall’anno della creazione di questo Trofeo, riconosciuto in tutto il mondo, quest’anno saremo a Folgaria e vogliamo puntare a rimanervi per almeno altri due anni”. Anche nelle annate più difficili, Mauro Detassis e i suoi più stretti collaboratori si sono “presi in spalla” l’evento, portandolo fra le più belle piste del Trentino: dal Monte Bondone a Folgarida e Marilleva, in Val Rendena, a Levico-Panarotta, a Folgaria.


Assieme, coraggiosamente ed a stretto contatto con la Walt Disney Company Italy, confermando gli ottimi standard organizzativi che sono stati in grado di coinvolgere ski-team nazionali ed internazionali, cocciutamente e fermamente legati al territorio trentino: “Permettetemi il vanto di aver tenuto il Trofeo Topolino di Sci Alpino qui in Trentino – aggiunge Detassis - dove è cresciuto fino a diventare, tra gli sport invernali, il più prestigioso evento agonistico giovanile. Qui lo lascio e qui mi auguro possa evolversi per puntare verso nuovi traguardi, ma sempre fedele allo slogan ‘Arriva Topolino ed è subito festa!’”.

comments powered by Disqus