Modena vince a Monza e guida la Superlega
Dopo quattro giornate, resta al comando da sola la Dhl Modena (11 punti). Ma, forse scossa ancora dal caso Ngapeth (lo schiacciatore francese sospeso dalla squadra dopo aver confessato un investimento pirata), fatica più del previsto per imporsi a Monza. Con un solo punto di distacco la incalza la Lube Civitanova, che pure cede un set a Padova ma trascinata dal solito Juantorena (18 punti, nella foto) fa sua l’intera posta. Non molla nemmeno Perugia che, impiegando a sua volta quattro set, si impone a Forlì contro la Cmc Romagna.
La sorpresa della giornata diventa così il primo punto della Revivre Milano che, dopo aver divorziato dal palleggiatore Sottile, cede in casa soltanto al tie break contro l’Exprivia Molfetta.Protagonista del match il trentino Matteo Burgsthaler, autore di 12 punti di cui 4 a muro.
Va ricordato che la settimana scorsa, in anticipo, la Calzedonia si era imposta 3-0 a Latina. E ieri Verona nell’esordio in Challenge Cup ha sconfitto 3-0 (25-21, 25-20, 25-13) i portoghesi del Fonte Bastardo Azores.
Questa sera alle 20.30, al PalaTrento, la Diatec affronterà la Lpr Piacenza cercando di agganciare a quota 9 Perugia.