Stella d’oro Coni a Mosna Oggi premiazione con Renzi
Nuova onorificenza nazionale per il presidente di Trentino Volley, Diego Mosna, che oggi a Roma è stato insignito dal Coni della Stella d’oro al merito sportivo per quanto svolto come dirigente nella pallavolo.
«Si tratta di uno dei riconoscimenti più importanti che il Comitato olimpico nazionale possa attribuire», scrive il club in una nota ricordando che lo stesso Mosna nel 2010, per i meriti come imprenditore, fu nominato cavaliere del lavoro dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
«Il presidente Mosna - scrive ancora la società - è stato premiato stamattina presso la Sala delle Armi del Coni a Roma nell’ambito della Cerimonia di consegna dei Collari d’oro 2015, trasmessa in diretta su Rai 2 e poi su Raisport; ha ricevuto la Stella d’oro direttamente dalle mani del premier Matteo Renzi e del presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Sono onorato di aver ottenuto un riconoscimento di tale importanza – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna – . Voglio condividere questo premio con tutti coloro che hanno fatto e stanno facendo ancora oggi tanto per Trentino Volley: atleti, staff tecnico, staff medico, dipendenti, collaboratori, dirigenti, sponsor e soci. Senza di loro la splendida ed inimitabile storia che questa Società sta scrivendo ogni giorno non sarebbe stata possibile”».