Sacramento ok con Belinelli, Kobe verso il 18° All Star Game
Contributo importante di Marco Belinelli alla vittoria casalinga dei Sacramento Kings contro i Los Angeles Lakers. Davanti agli oltre 17mila spettatori della Sleep Train Arena, il quintetto californiano si impone in volata con il punteggio di 118-115 e la 29enne guardia di San Giovanni in Persiceto termina con 11 punti, 2 rimbalzi e 3 assist.
Il più prolifico del match è il suo compagno di squadra DeMarcus Cousins, che chiude con 29 punti all’attivo. Quattro le gare della regular-season che si sono disputate nella notte italiana e tra queste spicca la sesta vittoria di fila dei Chicago Bulls che battono per 101-92 i Boston Celtics. Successo interno per Houston contro Utah (103-94), mentre Atlanta dilaga sul campo dei Philadelphia 76ers (126-98).
Kobe Bryant, intanto, fa festa. È la sua ultima stagione e in tantissimi sperano di ammirarlo ancora una volta all’All Star Game Nba. Kobe è il più votato per il tradizionale appuntamento di metà stagione: 1.262.118 le preferenze per la stella dei Los Angeles Lakers, che a Ovest precede Stephen Curry (925.789).
Per il quintetto della Eastern Conference, invece, quello che ha raccolto più voti (636.388) è LeBron James. Bryant è stato selezionato per l’All Star Game - quest’anno in programma il 14 febbraio a Toronto, prima volta fuori dagli Usa - già in 17 occasioni. Le votazioni si chiuderanno il 18 gennaio e tre giorni dopo verranno annunciati i due quintetti titolari. Le riserve, scelte invece dagli allenatori, saranno rese note il 28 gennaio.