Eurocup, l'Aquila sprofonda in Turchia
Nulla da fare per l’Aquila basket contro il Trabzonspor. La squadra trentina è infatti uscita pesantemente sconfitta dall’Hyri Gur Arena di Trebisonda, nella Turchia orientale. Alla fine il punteggio è stato impietoso per la Dolomiti Energia: 92 a 70.
Quella di stasera è la sconfitta più pesante subita dall’Aquila nella sua prima stagione di Eurocup.
Pur non volendo togliere alcun merito alla squadra avversaria - che ha messo in luce un ottimo Dwight Hardy (23 punti) e un solido Damian Kulig (20) - va sottolineato come Trento sia arrivata al match in condizioni decisamente precarie. A causa dell’attentato terroristico di ieri ad Istanbul (poche ore prima della partenza della squadra dall’Italia), la Dolomiti Energia è stata costretta ad un pesante ritardo al decollo da Bergamo e ad un’attesa infinita all’aeroporto di Istanbul, arrivando nell’hotel di Trebisonda verso l’una di notte.
Molto probabile che la situazione abbia influito sul fisico (ma anche sulla psiche) dei giocatori, specialmente per quanto riguarda gli atleti americani.
Il migliore dell’Aquila è stato, al solito, Davide Pascolo con 17 punti mentre Julian Wright, dopo un ottimo impatto, si è progressivamente spento. Per lui solo 9 punti.