Medaglie di pregio nel pattinaggio artistico a Merano Oro per Giuditta Sartori e argento per Marina Piredda
Sono arrivate dalle categorie Advanced Novice e Principianti le soddisfazioni più grandi per il pattinaggio artistico trentino nel weekend consacrato alla Seconda gara nazionale élite, organizzata dall'Ice Club Merano nel palaghiaccio di casa il 23 e 24 gennaio.
La rappresentanza trentina, composta da 20 atleti, su 121 iscritti totali, ha salutato con particolare soddisfazione la medaglia d'oro e quella d'argento conquistate rispettivamente da Giuditta Sartori e Marina Piredda nella categoria Advanced Novice, che vedeva al via sei atlete dei nostri club su 37.
La pattinatrice del Circolo Pattinatori Artistici Trento e quella del Fiemme On Ice hanno dato vita ad una appassionante sfida per il successo, che alla fine ha conquistato Giuditta, in virtù del primo posto nella prova short e del secondo nella prova libera (totale 88,47 punti); Marina Piredda (87,65), dopo la terza piazza nello short, ha fatto proprio il primo posto nel libero, meritandosi così l'argento.
La terza medaglia di giornata è quella di bronzo portata a casa da Clara Zadra, dello stesso CPA Trento, nella categoria Principianti (42 atlete iscritte), che con 36,57 punti ha preceduto d'un soffio la compagna di squadra Ester Schwarz (36,41).
Domenica prossima i riflettori saranno puntati sulla seconda gara nazionale di sincronizzato, organizzata al Palaghiaccio di Trento.