Lindsey Vonn a Garmisch surclassa tutte in discesa
La statunitense Lindsey Vonn ha vinto anche la discesa di Coppa del mondo a Garmisch-Partenkirchen, surclassando le rivali con il tempo di 1.40.80.
Alle sue spalle, ma in forte ritardo, reispettivamente la svizzera Fabienne Suter (1.42.31) e la tedesca Viktoria Rebensburg (1’.42.37).
Per Vonn è l’ennesimo record: 76 vittorie in Coppa del mondo, delle quali ben 38 in discesa. In Coppa del mondo, in corsa per il quinto titolo, la statunitense è nettamente al comando con mille punti, mentre sempre più distaccata è la svizzera Lara Gut, oggi in forte ritardo.
L’Italia non è andata più in là dell’8° posto di Nadia Fanchini (1.43.13), seguita dalla sorella Elena (1.43.18). Poco più indietro Sofia Goggia (1.43.38), poi Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Francesca Marsaglia. Fuori Verena Stuffer ed Elena Curtoni.
Si è gareggiato con tre gradi sopra lo zero, su una pista Kandahar 1 decisamente impegnativa e spettacolare per il fondo molto mosso, varie zone in ombra e curve assolutamente centrifughe. Inizialmente ben cinque delle prime otto atlete al via non hanno concluso la gara, prima di prendere le misure alle difficoltà del tracciato.
Domani, sempre nella località tedesca, è in programma un supergigante con inizio alle 11,30.