Pallamano, a Lavis Final Eight di Coppa Italia Stasera alle 20 c'è Pressano - Romagna
Partirà stasera, venerdì, la Final Eight di Coppa Italia per la Pallamano Pressano CR Lavis. La manifestazione prenderà il via alle ore 14 sul parquet del Palavis quando cominceranno a sfidarsi le 8 pretendenti al titolo.
Per quanto riguarda i gialloneri, bisognerà attendere fino a sera per il quarto di finale e non sarà affatto un match dei più semplici per la Pallamano Pressano: nel sorteggio di lunedì i ragazzi di Dumnic hanno pescato infatti il Romagna Handball, società storica del panorama nazionale con sede ad Imola. Allenata da Domenico Tassinari, la truppa romagnola ha compiuto un salto diqualità clamoroso nelle ultime due stagioni, dominando il Girone B della Serie A: lo scorso anno Folli e compagni giunsero alla semifinale di Coppa Italia - dove vennero eliminati proprio da Pressano - ed alla semifinale scudetto. Quest'anno la rosa è stata rinforzata e sembra promettere davvero bene: miglior difesa in Italia, con una media gol subiti impressionante di 16 reti a partita, il Romagna fa proprio della fase difensiva il proprio punto di forza. In campo quel che fa specie è il gruppo quasi interamente locale con Tassinari, Folli, Rossi, Cavina, Bulzamini e Ceroni a spalleggiare e sostenere le invenzioni del centrale azzurro Resca e del neoacquisto terzino mancino Milos Savic; in porta il nuovo arrivo Malavasi dà quella sicurezza che ha permesso ad oggi al Romagna di essere primo incontrastato del proprio Girone senza nemmeno un punto perso per strada.
Di fronte alla truppa giallonera quindi una squadra solida e sicuramente fra le favorite ma Pressano giocherà fra le mura amiche del Palavis: Giongo e compagni dovranno quindi sfruttare il fattore campo al massimo e giocare una partita di grandissimo livello per cercare di staccare il pass per la semifinale. Sarà sicuramente una delle partite più emozionanti dell'anno: in campo le due squadre saranno al completo, con tutta la voglia di mostrare le proprie qualità e due delle difese migliori dell'intera Serie A. Con la prima giornata di Final Eight al Palavis è promesso spettacolo: Pressano e Romagna scenderanno in campo alle ore 20. Ingresso libero al Palavis e streaming live di tutti gli incontri sulla piattaforma Pallamano.tv.