Il Trento non si ferma più Rifilate 3 reti al Borgo
Continua spedita la corsa del Trento verso l'Eccellenza. La squadra di Manfioletti, nell'anticipo, espugna il campo di Borgo con un netto 3 a 0 e si avvicina sempre più alla conquista del campionato. Partono fortissimo gli ospiti e dopo soli due minuti passano in vantaggio. Lancio sulla sinistra per Ferrarese che si accentra, saltando il proprio marcatore, e serve a Elia un pallone che deve essere solo spinto in porta. Partenza fulminante quella della formazione aquilotta che coglie di sorpresa la formazione giallorossa. Al 12' provvidenziale intervento di Mylonas che anticipa Bentivoglio sull'assistenza di Elia e toglie all'undici ospite la palla del raddoppio. Al 14' si fanno vedere in avanti i padroni di casa con il tiro fuori misura di Zampiero.
Passano due minuti e Elia, lanciato tutto solo in profondità, prova a scavalcare Mylonas con una palla sotto che si stampa sulla traversa prima di tornare fra le braccia del portiere giallorosso. Il Trento toglie il piede dall'acceleratore e gestisce agilmente il match. Non appena alza il ritmo si rende pericoloso, come al 31' quando il collo destro di Gironimi termina la propria corsa a fil di palo, a Mylonas battuto. Sul capovolgimento di fronte occasione potenziale per il Borgo con Driouchy che liscia il sinistro, da ottima posizione. Al 35' arriva il raddoppio: Rizzon rimette in mezzo una palla dalla fascia destra e Bentivoglio a porta sguarnita non può che aumentare il vantaggio. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di due reti. Il copione non cambia neanche nella seconda metà di gioco.
Dopo un paio di tentativi innocui ci prova Appiah, il cui potente tiro viene respinto da Mylonas che poi raccoglie il tentativo debole, di testa, di Casagrande. Il gol è nell'aria e non tarda ad arrivare. È il 23' quando Elia cala il tris, firmando la propria personale doppietta, depositando in rete da due passi il perfetto traversone di Veronese. La formazione gialloblu non toglie il pedale dall'acceleratore e va vicino al poker al 26' con il neoentrato Conci che si vede respinte entrambe le conclusioni dai piedi di Mylonas. Al 31' ci prova l'uomo ovunque di questo Trento, Appiah, ma il sinistro non inquadra lo specchio.
Il terzo atto della personale sfida fra Conci e Mylonas arriva al 36'. Anche in questo caso ad avere la meglio è il portiere di casa, bravo nel mettere in angolo il potente destro dell'attaccante avversario. L'ultima emozione della sfida arriva a pochi istanti dal triplice fischio finale. Conci prova la deviazione vincente in area piccola ma la palla, per il centravanti oggi partito dalla panchina, non ne vuole sapere di entrare e viene respinta dalla difesa avversaria. Finisce così la sfida che porta in dote altri tre punti per la squadra del capoluogo. Per il Borgo la rincorsa alla salvezza rimane sempre molto complicata.