La Delta Informatica Trentino si separa da mister Gazzotti

Con una decisione a sorpresa, dopo aver conquistato la finale playoff per accedere alla serie A1 femminile di volley, si separano le strade della Delta Informatica Trentino e del tecnico modenese Marco Gazzotti.

Dopo due stagioni, le prime in serie A2, ricche di soddisfazioni, la società del presidente Roberto Postal ha scelto di interrompere il rapporto di collaborazione con Gazzotti e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore che avrà il compito di guidare la squadra gialloblù nella sua terza esperienza consecutiva nella seconda serie nazionale.

«A nome della società - spiega il direttore sportivo Franco Tonetti - ringrazio Marco Gazzotti per la serietà e la professionalità profuse in queste due stagioni da tecnico della Delta Informatica, augurandogli le migliori fortune, personali e sportive, per il prosieguo della sua carriera. In questi due anni sono stati raggiunti traguardi impensabili fino a poco tempo fa, ma assieme al consiglio di amministrazione della società abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di intraprendere una strada differente».

Gazzotti, giunto alla Trentino Rosa due stagioni fa dopo la promozione dalla serie B1, lascia la Delta Informatica dopo 63 partite ufficiali tra regular season, playoff e Coppa Italia, con un bilancio di 38 successi e 25 sconfitte. In entrambe le annate la squadra ha raggiunto il traguardo dei playoff, inchinandosi nel 2014/2015 al Club Italia nei quarti di finale e nel 2015/2016 al Saugella Monza in finale.