Motore ko, Rossi fuori Al Mugello vince Lorenzo
Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha Movistar) ha vinto la gara del Mugello, classe MotoGp, sesta prova del Mondiale. Dietro al campione in carica della MotoGp il connazionale Marc Marquez (Honda Repsol). Terzo posto per l’italiano Andrea Iannone (Ducati Team).
Finale di gara combattutissimo nell’ultimo giro, con un vero «corpo a corpo» tra Lorenzo e Marquez. I due si sono superati quattro volte nelle ultime tre curve, con la volata sul rettilineo, favorevole al primo. Per Lorenzo è la quinta vittoria al Mugello sulle ultime sei gare disputate in MotoGp. Il maiorchino raggiunge i 115 punti in classifica piloti, seguito da Marquez a 105. Terzo rimane Rossi con 78.
Molti spettatori, intanto, avevano già iniziato ad abbandonare il circuito dopo l’uscita di scena di Valentino Rossi, che, scattato dalla pole, ha dovuto abbandonare il sogno di vincere il Gp di casa perché costretto all’abbandono dopo 9 giri per problemi al motore della sua Yamaha. Al momento del ritiro Rossi era in seconda posizione alle spalle di Lorenzo.