Meteo permettendo maxischermi al bar per gli Euro match
Dove guardare in compagnia le partite dell'Europeo
Sarà il clima di questi giorni, sarà che l'Italia di Antonio Conte non ha propriamente incendiato l'animo dei tifosi, sarà che nelle ultime ore si è parlato più di sicurezza, di polizia e di terrorismo che non di 4-4-2 o di 4-3-3, ma pare che l'Europeo di calcio al via oggi in Francia non sia al centro dei pensieri dei trentini. Poi, come spesso accade, basteranno i primi gol, le prime polemiche, i primi rigori dati o non dati ad accendere i tifosi, perché alla fine il calcio è sempre il calcio.
A Trento non sono previsti eventi particolari: da parte del Comune non sono per ora in calendario raduni di piazza per tifare Sturaro e compagni, mentre i bar del centro sono preoccupati più dal meteo che dalle partite. Nel senso che in molti hanno previsto schermi o maxischermi, ma i dubbi sono legati alla pioggia che in questi giorni sta scendendo con costanza.
Gli esercenti incrociano quindi le dita per avere un po' di serate estive: caldo, tavolini in strada, una birra ghiacciata e partita. What else? In via Verdi, solitamente punto di ritrovo per gli studenti, il bar Duomo e il Line Caffè metteranno lo schermo sia all'esterno sia all'interno, sia per l'Italia sia per i match principali. Anche il vicino bar Olimpia vorrebbe trasmettere almeno l'Italia, ma il commento è laconico: «Dipende se nevica o no...». Italia live anche per il Fiorentina e il Why Not Cafè. Alcune partite verranno proiettate anche al Liber Cafè in piazza Dante, ma resta da valutare se all'interno o nel giardino esterno. Al BiciGrill, invece, tv accesa e sintonizzata sulle partite solo all'interno del locale. Nessuna iniziativa quest'anno per la Circoscrizione Argentario, che in occasione dei Mondiali aveva organizzato delle proiezioni in piazza.