Scontri tra tifosi e polizia a Marsiglia In fin di vita un tifoso inglese

Violentissimi scontri tra la polizia francese e gli hooligans inglesi al vecchio porto di Marsiglia, dove si gioca il match Inghilterra-Russia. Gli agenti hanno usato i lacrimogeni contro i tifosi che hanno lanciato bottiglie e pietre.

Marsiglia, hooligans scatenati

 

Il bilancio degli incidenti fra tifosi francesi, inglesi e russi è di cinque feriti ma c'è un britannico che  si trova in ospedale e lotta "fra la vita e la morte".


I nuovi incidenti al vecchio Porto di Marsiglia sono scoppiati dopo una rissa che ha visto opposti tifosi inglesi, russi e francesi. Lo ha detto il prefetto di polizia Laurent Nunez aggiungendo che i disordini "sono stati impressionanti ma in pochi minuti è tornata la calma". Il prefetto ha aggiunto che fino alle 16 nel vecchio Porto di Marsiglia regnava la calma. All'improvviso diverse risse fra tifosi di varie nazionalità sono scoppiate, provocando l'intervento delle forze dell'ordine, che sono state poi attaccate dai tifosi.

Rissa tra francesi e inglesi a Lione, 4 arresti  - Quattro uomini di nazionalità francese sono stati arrestati stamattina, dopo una rissa con un gruppo di tifosi inglesi, avvenuta in un bar nel centro di Lione. Secondo fonti della polizia locale, i quattro uomini - di età compresa fra 20 e 24 anni - avevano un tasso etilico molto alto, al momento del loro arresto. La rissa non ha provocato feriti, ma danni in un albergo situato fra la stazione ferroviaria Perrache e place Bellecour (2/o distretto), dove si trova la fan zone allestita dall'Uefa per l'Europeo.

comments powered by Disqus