World League, riscatto azzurro contro il Belgio di Van de Voorde
Dopo la sconfitta nell’esordio di ieri contro la Francia, il riscatto degli azzurri in World League arriva nella seconda gara, vinta oggi a Sydney contro il Belgio del giocatore della Trentino Volley Simon Van de Voorde per 3-0 (25-15, 25-23, 25-21). Miglior marcatore del match è stato Luca Vettori con 17 punti. Bene anche il palleggiatore della Diatec Trentino Simone Giannelli.
«Sapevamo di essere ancora indietro come condizione - ha commentato a fine gara il ct Gianlorenzo Blengini - Ci sono alcune cose a cui non abbiamo avuto la possibilità di dedicare molto tempo. La squadra ha bisogno stare in campo, di giocare partite. In particolare sono esigenze di alcuni giocatori che vengono da un periodo lungo in cui non hanno affrontato gare. Oggi siamo stati meglio in campo, abbiamo avuto maggior continuità in ricezione e così siamo riusciti a sviluppare meglio il cambio-palla».
Domani gli azzurri chiuderanno gli impegni della pool A affrontando l’Australia di Roberto Santilli, oggi battuta 3-0 dalla Francia; poi, in serata, partiranno per Roma dove nel prossimo weekend sfideranno ancora Australia e Belgio, più gli Stati Uniti.