Trentino Volley, il ritorno di Jan Stokr

La prestigiosa Sala Trofei del Trentino Volley Point ha tenuto a battesimo nel pomeriggio di oggi il ritorno a Trento di Jan Stokr. A tre anni di distanza dalla conclusione della precedente esperienza in maglia gialloblù, l’opposto ceco ha quindi aperto la sua seconda parte di carriera sportiva con il Club di via Trener proprio di fronte alle tante delle Coppe alzate al cielo fra il 2010 e 2013. Ben nove dei sedici trofei vinti dalla Società del Presidente Mosna portano infatti in calce la firma di Stokr.

Ai primi di maggio ero passato dalla sede di Trentino Volley per un rapido saluto; non potevo immaginare che dopo un mese e mezzo mi sarei ritrovato di nuovo qui come giocatore di questa Società ma ovviamente sono molto contento perché tornare era quello che volevo e speravo – ha spiegato ai tanti giornalisti presenti - . Appena Trento mi ha richiesto ho detto al mio procuratore di non prendere in esame altre possibilità perché volevo assolutamente riprendere il discorso interrotto tre anni fa.

È una grande emozione vestire ancora questa maglia. Anche da lontano ho continuato a seguire Trentino Volley e sono rimasto impressionato dagli ottimi risultati ottenuti nelle ultime stagioni, compresa la splendida avventura vissuta in CEV Champions League 2016. Sono cambiati tanti giocatori ma il livello e lo spirito di questa squadra è rimasto immutato. Tutto ciò è un bellissimo stimolo per uno come me, che non riesce a stare più di una settimana senza giocare a pallavolo e vuole avere sempre davanti a sé un grande obiettivo. Ho guardato l’età dei miei compagni: sarò il più vecchio della rosa ed effettivamente fa un certo effetto ma ai tifosi dico che sono lo stesso di tre anni fa”.

Non lavoravo in questa Società quando Jan giocava qui ma di lui ho un ricordo molto preciso da avversario: si tratta di un grande giocatore che ha scritto la storia di Trentino Volley ed è tornato volentieri – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re - . Dopo la partenza di Djuric abbiamo subito pensato a lui come sostituto e l’accordo con il suo procuratore è stato trovato in fretta. Abbiamo deciso di firmare un contratto annuale per scelta di entrambe le parti ma la nostra speranza è che si possa prolungare ulteriormente il rapporto”.

Durante le prossime settimane Stokr continuerà ad allenarsi individualmente a casa per farsi trovare pronto per il raduno, che si terrà verosimilmente dopo la prima settimana di agosto.

comments powered by Disqus