L'Italia-2 sconfitta dall'Irlanda Il Belgio manda a casa Ibra

Irlanda batte Italia 1-0 nella terza partita del Gruppo E degli Europei di calcio. In virtù di questo risultato anche i britannici approdano agli ottavi, dietro agli azzurri e al Belgio nella classifica del girone, come una delle migliori terze.

La partita, giocata dagli irlandesi con grande intensità agonistica, è stata decisa da Brady con un colpo di testa al 40° del secondo tempo.

La Nazionale di Antonio Conte tornerà in campo lunedì 27 per affrontare la Spagna a Parigi negli ottavi di finale della competizione.

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi (15’st Darmian), Sturaro, Thiago Motta, Florenzi, De Sciglio (36’st El Shaarawy); Zaza, Immobile (29’st Insigne).
In panchina: Buffon, Marchetti, Chiellini, Candreva, Pellè, De Rossi, Eder, Parolo, Giaccherini.
Allenatore: Conte.

IRLANDA (4-4-1-1): Randolph; Ward, Keogh, Duffy, Coleman; Hendrick, McClean, McCarthy (32’st Hoolahan), Brady; Murphy (25’st McGeady); Long (45’st Quinn).
In panchina: Westwood, Given, Clark, O’Shea, Whelan, Keane, Walters, Christie, Meyler.
Allenatore: O’Neill.

ARBITRO; Hategan (Rou).

RETE: 40’st Brady.

NOTE: serata calda, terreno in pessime condizioni. Spettatori: 44.268. Ammoniti: Sirigu, Long, Ward, Barzagli, Zaza, Insigne.
Angoli: 4-4. Recupero: 2’; 3’.


Nell'altra partita del gruppo E, grazie ad un gol di Radja Nainggolan, il Belgio ha sconfitto 1-0 la Svezia e si è qualificato come secondo alle spalle dell’Italia. Negli ottavi di finale la nazionale guidata da Marc Wilmots affronterà l’Ungheria, domenica 26 giugno a Tolosa alle ore 21.

comments powered by Disqus