La Ferrari rinnova con Kimi Raikkonen Piloterà la «rossa» anche nel 2017
«Ieri è arrivata la telefonata del presidente Marchionne, che ha dato il via libera, e quindi in pochissimo tempo ci siamo accordati con Kimi, che era molto contento. Credo che questo serva a motivarlo ulteriormente e a fargli fare bene». Il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, commenta l’annuncio del rinnovo di Kimi Raikkonen per la stagione 2017, la settima per il pilota finlandese con la Rossa.
Una notizia arrivata proprio alla vigilia del suo centesimo gran premio sulla Ferrari, che il prossimo anno punterà ancora sulla stessa coppia di piloti. «Ultimamente c’è stata una pressione enorme nei confronti di Kimi e anche poco rispettosa perché è comunque l’ultimo dei campioni del mondo in Ferrari - aggiunge Arrivabene - Il rapporto con Sebastian è ottimo e i due piloti lavorano bene insieme. Oggi credo che in Ferrari non abbiamo un problema piloti e questo ci permetterà di focalizzarci molto di più sulle cose da migliorare sulla macchina».
Una frecciata alla Mercedes che invece è alle prese con la situazione infuocata tra Rosberg e Hamilton: «Noi guardiamo quello che succede in casa nostra - ha ammesso -. È ovvio che fa piacere avere un problema in meno sul quaderno dei compiti da fare. Adesso ci concentriamo su questo gran premio e su quelli a venire perchè dobbiamo migliorare. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e lo dobbiamo alla Ferrari». Certo con 57 punti da recuperare sulla vetta del Mondiale, il campionato appare molto compromesso.