Dallapè-Cagnotto ok
Non hanno certo brillato ma hanno vinto lo stesso. La trentina Francesca Dallapè e la bolzanina Tania Cagnotto (nella foto) , la coppia olimpica del sincro, sono state le regine ieri della prova in coppia sul trampolino disputata al meeting di Bolzano, al Lido per la tappa italiana del 22° Grand Prix Fina, il circuito di coppa del mondo nato nel 1995.
Le due azzurre hanno sconfitto la coppia cinese per soli 2.2 siglando il punteggio di 289.92 contro il punteggio di 287.70 di Han Wang, rivale della Cagnotto dal trampolino da 3 metri, e Zhihuan Xu. Al terzo posto le olandesi Uschi Freitag e Inge Jansen con 267.60.
«Era la nostra ultima gara prima di Rio e ci aspettavamo qualcosa di meglio - confessa la Cagnotto - ma per quelle che sono state le codizioni meteo è andata abbastanza bene. Le folate di vento erano fastidiose». «Il vento ci disturbava soprattutto nella fase del presalto, già di per se molto delicata in condizioni normali - aggiunge la Dallapè - Poi il freddo e la luce particolare. È stato difficile adattarci ma ci siamo riuscite e siamo soddisfatte».