Il Leicester campione torna in campo contro il Manchester United
«Daremo il massimo e penso che il Manchester United farà altrettanto. Entrambe le squadre vogliono vincere. Sono molto eccitato in vista di domenica». Così il tecnico del Leicester Claudio Ranieri presenta il Community Shield, il primo trofeo della stagione inglese, in palio domenica contro i Red Devils.
«Stiamo ultimando la preparazione in vista del debutto in Premier con l’Hull City - ha continuato -. I giocatori si stanno allenando davvero bene ma non sarà possibile rivedere subito l’ultimo Leicester. Stiamo crescendo a poco a poco e siamo più o meno al 60 per cento. Non ci sono infortuni e stanno tutti bene. Domani penserò al primo undici della stagione e poi guarderò la sfida contro lo United e vedrò come rispondono i giocatori».
Intanto arriva una buona notizia sul fronte mercato. La coppia d’oro Vardy-Mahrez a quanto pare non sarà separata. Almeno stando al siparietto di cui si sono resi protagonisti su Instagram il talento algerino e il proprietario Vichai Srivaddhanaprabha. «Tu non sei in vendita», scrive il patron thailandese. E il calciatore risponde con un sorriso: «Ok, boss».
E che Srivaddhanaprabha sia di buon umore si capisce dal regalo che ha fatto ai suoi giocatori per la vittoria dell’ultima Premier League: 19 Bmw i8, tutte rigorosamente blu come i colori sociali delle Foxes, del valore complessivo di quasi 2 milioni di dollari.