È la serata di Tania Cagnotto e di Francesca Dallapè
Una data e un'orario da ricordare: domenica 7 agosto alle 21. Tutti davanti alla tv!
È la serata di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, 30 anni, quella per salire sul gradino più alto del podio nel sincro da 3 metri nei tuffi. Una data e un'orario da ricordare: domenica 7 agosto alle 21. Sono quelle della finale e il sogno dell'oro non è stato nascosto dalle due atlete italiane, l'altoatesina e la trentina che vogliono riscattare quella medaglia di legno di Londra 2012, dopo avere infilato otto ori consecutivi agli Europei, l'ultimo a maggio, proprio a Londra, più un argento ai Mondiali del 2013 a Barcellona. Nel bagaglio, Cagnotto porta anche l'oro nel trampolino da un metro, l'anno scorso ai Mondiali di Kazan (Russia).
Quinta Olimpiade per Cagnotto, terza per Dallapè, partite per Rio la sera del 28 luglio e in soggiorno in albergo, per trovare tutta la concentrazione necessaria. Per Cagnotto poi un'altra prova, il 14 agosto, quella individuale, prima di un altro appuntamento, ma personale, le nozze con Stefano Parolin, il 24 settembre.
Fermo intanto il medagliere per quanto riguarda gli altri atleti in regione. Niente da fare per Zublasing, 33/o posto nella carabina 10 metri che l'ha esclusa dalla finale per il podio. Fuori al primo turno anche la tennista Karin Knapp, mentre l'ha superato Andreas Seppi.