Trentino Volley nel quadrangolare con Verona, Modena e Piacenza
La Trentino Volley torna in campo a Villafranca di Verona per partecipare ad un quadrangolare amichevole assieme ad altre tre importanti realtà della SuperLega come Verona, Modena e Piacenza.
Quest'ultima affrontata già in due amichevoli vincenti dal team di Lorenzetti, l'ultima mercoledì con un successo 3-2 e una grande prova di Giannelli (vedi il video in basso).
La Diatec giocherà due partite valide per il «Primo Trofeo Città di Villafranca», manifestazione organizzata dal comitato Fipav di Verona che inaugurerà il locale palazzetto dello sport.
Trento sfiderà nella seconda semifinale di oggi Verona: fischio d’inizio previsto per le 20 circa, subito dopo Modena-Piacenza.
Per il primo dei due match del fine settimana, l’allenatore Angelo Lorenzetti potrà contare su tutti i tredici giocatori della rosa attualmente a disposizione, scegliendo solo all’ultimo quale schiacciatore (Lanza o Antonov) schierare in diagonale a Urnaut.
Dall’altra parte della rete, il tecnico dei veneti Andrea Giani dovrà rinunciare agli ex di turno Mitar Djuric e Alexandre Ferreira e a Lecat (in campo, al pari di Van de Voorde, con le rispettive nazionali e per le qualificazioni all’Europeo 2017), ma potrà contare sulla presenza dello schiacciatore serbo Kovacevic e del centrale australiano Zingel, assenti nell’allenamento congiunto svolto dalle due squadre il primo settembre al PalaTrento.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1493146","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]