Diritti tv: Tar annulla multe Mediaset, Sky, Lega Calcio
Il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi presentati da Mediaset, Mediaset Premium, Lega Calcio, Sky e Infront, annullando quanto deciso dall'Antitrust. La multa inflitta a Mediaset era da 51,4 milioni. Quella per Infront 9 milioni, 1,9 milioni per la Lega Calcio e Sky 4 milioni. L'ipotesi era di una alterazione della gara per i diritti tv della serie A per il triennio 2015-2018.
Beretta "Tar ha riconosciuto nostra correttezza" - "Non posso che prendere atto con soddisfazione del pronunciamento del Tar che riconosce la piena correttezza dei comportamenti della Lega di Serie A": così, al telefono con l'Ansa, il presidente Maurizio Beretta, raggiunto a Doha nell'immediato pre-partita di Supercoppa italiana, ha espresso la sua soddisfazione per il pronunciamento del Tar del Lazio che ha accolto i ricorsi presentati da Mediaset, Mediaset Premium, Lega Calcio, Sky e Infront, annullando quanto deciso dall'Antitrust che aveva multato i principali operatori televisivi nel mercato della pay-tv, nonchè alla Lega Calcio e al suo advisor Infront, per un'intesa restrittiva della concorrenza riguardo alla gara per i diritti tv della Serie A per il triennio 2015-2018, svoltasi nel giugno 2014.
L'Antitrust farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di annullare la multa comminata per una presunta alterazione della gara per i Diritti Tv della serie A per il triennio 2015-2018. Lo apprende l'Ansa in ambienti dell'autorità garante della Concorrenza. L'Antitrust aveva irrogato sanzioni per 66 milioni di euro complessivi a Mediaset, Lega Calcio di Serie A, Sky e Infront.