Coppa Italia, Lazio avanti Eliminata l'Inter di Pioli
Una bella Lazio ha messo in crisi un'Inter che non è stata brillante come nelle ultime partite, ma è cresciuta nel finale, sfiorando il pareggio e i tempi supplementari: 2-1 il punteggio finale per i ragazzi di Inzaghi. La Lazio avrebbe potuto segnare due o tre gol in contropiede nella prima parte della gara, ma è andata al riposo con un vantaggio di un solo gol di Felipe Anderson. Lo stesso brasiliano e Immobile hanno sbagliato occasioni clamorose e non hanno approfittato delle carenze difensive dei nerazzurri.
La Lazio ha ripreso a fallire anche nella ripresa, ma non ha sbagliato con Biglia il discusso rigore che l'arbitro ha dato per un intervento di Miranda (serataccia, espulso) su Immobile. Anche con Icardi e Joao Mario, chiamati da Pioli a raddrizzare la partita, l'Inter non ce l'ha fatta. Ha rischiato anzi di prendere il terzo gol. Quando Brozovic ha riaperto la partita, si è pensato alle tante occasioni fallite dai biancocelesti.
Il finale è stato drammatico per la Lazio. È finita dieci contro dieci e la squadra di Inzaghi non ha rubato nulla. S'è quindi fermata la serie positiva dell'Inter che puntava alla Coppa Italia, per mano della Lazio, tornata a vincere dopo due sconfitte rovinose in campionato. La squadra di Pioli, che adesso avrà da affrontare la Juve domenica allo Stadium, non ha ripetuto la vittoria in campionato sulla squadra di Inzaghi, che ha guadagnato la semifinale, dove affronterà la vincente di Roma-Cesena. Si profila un derby...Questa fermata (per di più in casa) farà ripensare ai traguardi dell'Inter che in campionato abbatte gli avversari come birilli, ma in Coppa ha subito uno stop bruciante.