Volley, finalmente Milano conquista una buona vittoria

REVIVRE MILANO - BIOSÌ INDEXA SORA 3-2
(25-22, 25-20, 24-26, 17-25, 17-15)

Revivre Milano: Sbertoli 4, Hoag 22, De Togni 5, Adamajtis 26, Skrimov 11, Galassi 6, Rudi (L), Tondo 0, Cortina (L), Marretta 0, Nielsen 7. N.E. Boninfante, Galaverna. All. Monti.
Biosì Indexa Sora: Seganov 3, Kalinin 8, Mattei 5, Miskevich 27, Rosso 5, Sperandio 5, Corsetti (L), Gotsev 0, Marrazzo 1, Santucci (L), Tiozzo 11. N.E. Mauti, De Marchi, Lucarelli. All. Bagnoli.
ARBITRI: Pozzato, La Micela
DURATA SET: 30’, 28’, 31’, 23’, 22’; tot: 134’.
MVP Adamajtis

Sudata ma alla fine è arrivata. La Revivre Milano trova la vittoria numero 4 della stagione battendo al tie break dopo 2 ore e 14 minuti di gioco la Biosì Indexa Sora.

I meneghini partono alla grande portandosi in vantaggio per 2 set a 0 con il trio Skrimov-Adamajtis-Hoag decisamente in serata positiva, mentre in casa Sora è il solo Miskevic a viaggiare su percentuali alte mentre Rosso fatica ad entrare in partita. Il terzo set però è quello che cambia fisionomia alla gara: Tiozzo subentra a Rosso, dopo una pallonata rimediata a fine secondo set, e Sora inizia a giocare con maggiore incisività, mentre Milano perde per crampi Skrimov, il migliore in campo fino a quel momento. Si va ai vantaggi e l’errore di Hoag manda il match sul 2 a 1. Il quarto parziale è a senso unico, con Sora che gioca più sciolta mentre Milano fatica a trovare un nuovo assetto senza Skrimov in campo. Sembra andare tutto a favore dei laziali, ma nel quinto set l’ingresso positivo di Nielsen (5 punti nel tie break) e la grande prestazione in difesa di Cortina regalano il successo, ai vantaggi, alla Revivre Milano. 26 punti per l’MVP Pawel Adamajtis che mostra attimi di grande gioco e uno spirito da combattete, 22 quelli di Hoag in casa Milano. Sora ha in Miskevic il solito cecchino (27 punti) e Tiozzo un’ottima alternativa a Rosso (11).

comments powered by Disqus