Figuraccia Inter: sconfitta a Crotone Dilaga il Milan, Roma vincente a Bologna

La Roma vince a Bologna, l'Inter cade a Crotone e il Milan, che travolge il Palermo, effettua il sorpasso a sei giorni dal derby. Nelle altre due gare delle 15 il Toro vince a Cagliari (3-2, storico gol del nordcoreano Han), mentre il Genoa porta a casa l'ennesima sconfitta perdendo 3-0 a Udine e mettendo sempre più a rischio la panchina di Mandorlini. Negli anticipi di ieri la vittoria della Juve (2-0 al Chievo) e i pareggi di Empoli-Pescara e Atalanta-Sassuolo. Il turno domenicale è stato aperto dallo splendido 2-2 di Sampdoria-Fiorentina (di Fernandes, Rodriguez, Alvarez e Babacar i gol) e verrà chiuso dal posticipo Lazio-Napoli.

Tornando alle gare delle 15, la Roma si mette alle spalle la delusione del derby di Coppa Italia, vince a Bologna, resta sulla scia della Juventus e tiene a distanze le inseguitrici consolidando il secondo posto. Le reti di Fazio e Salah permettono ai giallorossi di ipotecare il successo già nel primo tempo, anche se i rossoblù non mollano e Di Francesco va vicino al pareggio colpendo il palo. Il Bologna si scopre e la Roma colpisce con Dzeko che sigla lo 0-3 e il 24esimo gol stagionale. Il Crotone crede nella salvezza e lo dimostra battendo 2-1 l'Inter allo Scida. Dopo il successo in casa del Chievo, gli squali si ripetono infliggendo il secondo ko consecutivo ai nerazzurri di Pioli che nelle ultime tre partite hanno raccolto un solo punto e che vedono l'Europa allontanarsi. La doppietta di Falcinelli (18° su rigore e 22°) permette ai rossoblù di chiudere sul 2-0 il primo tempo. Nella ripresa l'Inter entra in partita e accorcia con D'Ambrosio (65°), insiste ma il palo dice no a un gran destro di Eder (72°).  La sconfitta di Crotone costa all'Inter il sorpasso dei cugini.

Dopo il deludente pareggio di Pescara, infatti, il Milan si rialza travolgendo un Palermo che ormai dà l'impressione di essere rassegnato alla B. Suso (6°), Pasalic (19°) e Bacca (37°) chiudono la partita già nel primo tempo. Nella ripresa arriva il 4-0 firmato da Deulofeu. Il successo ottenuto contro i siciliani è molto importante in chiave Europa: vale il sorpasso sui cugini dell'Inter e il -2 sull'Atalanta. Per i rosanero, che chiudono in 10 per l'espulsione di Gonzalez, 22esima sconfitta in 31 partite.

Un grande Toro, il solito Belotti e i granata passano con 3-2 al Sant'Elia di Cagliari. Padroni di casa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Borriello (Hart tocca ma non trattiene), ma poi arriva l'1-2 degli ospiti che pareggiano con Ljajic (33°) e si portano avanti con il 24esimo gol di Belotti (38°). Nella ripresa arriva anche l'1-3 di Acquah e il 2-3 del Cagliari, lo firma Han per il primo gol nordcoreano in Serie A. La crisi del Genoa non conosce fine e la panchina di Mandorlini è sempre più a rischio dopo la netta sconfitta incassata al Dacia Arena. L'Udinese si impone 3-0 con De Paul che già al 2° sblocca il risultato, poi il raddoppio di Zapata e la papera, con relativo autogol, del portiere Robinho.

comments powered by Disqus