Volley, domani sera Diatec in finale Cev
Si gioca domani sera, mercoledì 12 aprile, al PalaTrento la finale d’andata di 2017 CEV Cup. Nella prima delle due sfide in programma per assegnare il trofeo continentale per club (secondo per importanza solo alla Champions League), la Trentino Diatec affronterà i francesi del Tours Vb fra le mura amiche. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30.
Dopo aver ottenuto domenica sera il nuovo vantaggio nella serie di semifinale Play Off Scudetto con Perugia, la formazione trentina sposta il proprio mirino nuovamente sulla 2017 CEV Cup.
La doppia sfida che fra martedì e sabato chiuderà la partecipazione di Trentino Volley alla manifestazione europea è carica di fascino ma anche di insidie, tenendo conto del valore degli avversari e della seconda partita da disputare in trasferta. A maggior ragione quindi la Trentino Diatec dovrà cercare di ottenere un risultato importante nella gara d’andata, a cui arriverà forte di sette vittorie in otto incontri nel singolo torneo e con la possibilità di sfruttare il fattore campo nel primo dei due match. Conservare l’imbattibilità del PalaTrento (che dura da undici mesi e mezzo e da 21 partite consecutive) vorrebbe dire compiere il primo piccolo passo di avvicinamento al trofeo.