Solidarietà, coach dal Kenya al camp di Trentino Volley
Due allenatori kenioti, provenienti direttamente dal quartiere Dagoretti di Nairobi (Kenya), in questi giorni stanno seguendo da vicino l’attività proposta nel quinto turno del BIG Camp 2017 in Monte Bondone.
La presenza nello staff tecnico del camp estivo di Trentino Volley di Steve Kagia e Morris Mukoto, questi i nomi dei due coach africani arrivati in Italia già venerdì pomeriggio, è una fra le tante iniziative che il Club di via Trener ha intrapreso assieme ad Amref Health Africa per il progetto solidale “Facciamo muro contro la povertà”.
I due allenatori sono infatti ospiti della Società a Vason per una settimana per arricchire il proprio bagaglio tecnico-tattico, conoscere nuove metodologie da proporre ai ragazzi che personalmente seguono Nairobi durante l’anno e per confrontarsi con tutti gli altri istruttori presenti, primo fra tutti Dario Sanna che è referente per Trentino Volley di entrambi i progetti. Particolarmente piacevole ed emozionante si è poi rivelato anche l’incontro di martedì pomeriggio con gli azzurri Filippo Lanza e Simone Giannelli, giocatori diventati veri e propri beniamini dell’intero quartiere Dagoretti negli ultimi mesi.
Il progetto “Facciamo muro contro la povertà” ha concluso, lo scorso 15 giugno, il suo secondo anno di attività; nel mese di novembre Trentino Volley inaugurerà ufficialmente la terza stagione, mettendo nuovamente a disposizione le proprie conoscenze per proseguire nel percorso di formazione sportiva già proposto ai tanti giovani che popolano gli slum e le baraccopoli di Nairobi, in Kenya.