Vuelta, ancora Trentin Seconda vittoria

Secondo squillo di Matteo Trentin. Il ciclista trentino della Quick Step Floors, dopo aver vinto la quarta frazione, si è imposto oggi nella decima tappa della 72esima Vuelta a Espana, la Caravaca de la Cruz-Alhama de Murcia, di 164.8 chilometri.

Trentin, che è tornato in cima alla classifica a punti della manifestazione (maglia verde), ha preceduto all’arrivo in volata il compagno di fuga, ovvero lo spagnolo Josè Joaquin Rojas (Movistar), che ha cercato con insistenza il successo nella «sua» Murcia. Terza piazza odierna, staccato di 19”, per un altro spagnolo, Jaime Roson (Caja Rural Seguros Rga).

Praticamente appaiati al traguardo, con oltre 4’ di ritardo, i big della corsa, con l’eccezione dell’irlandese Nicolas Roche (Bmc), che ha guadagnato sulla maglia rossa (leader della classifica generale), ovvero il britannico Chris Froome. Sempre a 1’17" dal capitano della Sky il siciliano Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), quarto in graduatoria assoluta; fermo a 1’33« da Froome invece il sardo Fabio Aru (Astana), settimo.

Conserva infine la maglia a pois (miglior scalatore) il lombardo Davide Villella (Cannondale).

 

comments powered by Disqus