Diritti tv, c'è Antitrust Sky: «Aspettiamo vendita»
Nella partita dei diritti tv della Serie A ora la palla è all’Antitrust. Entro 45 giorni dovrà dare il via libera all’assegnazione a MediaPro, in toto o con alcuni limiti, oppure dichiararla inammissibile.
Nell’ultima ipotesi la Lega, con l’advisor Infront, non avendo tempo per un nuovo bando procederebbe realizzando un canale tematico «con due partner ben lieti di sostenerlo», come ha spiegato l’ad di Infront, Luigi De Siervo, pur definendola «un’ipotesi residuale».
Di certo è il vero obiettivo dell’intermediario spagnolo (se non subito, fra un paio d’anni), nonché lo scenario contro cui si oppone Sky. «Collaborare con MediaPro? Noi prima di tutto compriamo diritti e compreremo i diritti della Serie A da chi ha l’obbligo di venderli», ha dichiarato Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky: «Aspettiamo di vedere come e quando verranno offerti in vendita i diritti in un quadro di regole certe e chiare. Su questa linea seguiremo con attenzione e tranquillità l’evolversi delle cose allo scopo di continuare a mettere a disposizione dei nostri abbonati la migliore offerta calcistica e sportiva».