Gran premio di Catalogna altra doppietta Mercedes questa volta vince Hamilton
Non c'è proprio storia. Quinta doppietta di fila della Mercedes nel Mondiale di Formula 1. Nel Gp di Catalogna a Barcellona, vince Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen su Red Bull. Fuori dal podio le Ferrari, con Sebastian Vettel quarto e Charles Leclerc quinto.
Partenza super di Lewis Hamilton nel Gp di Spagna, 5/a prova del Mondiale di F1. Sul circuito di Montmelò l'iridato della Mercedes ha bruciato il compagno di squadra e "poleman" Valtteri Bottas e Max Vesrstappen. Subito dopo le due Ferrari di Vettel e Leclerc che si sono "pizzicate" al via nella ricerca del sorpasso sul finlandese, facendosi superare dall'olandese della Red Bull.
Per la Ferrari doveva essere la gara della riscossa e dell'orgioglio, ma è servita solo a confermare lo strapotere assoluto delle frecce argento tedesche.
Mai nessuna squadra prima della Mercedes nella storia della Formula 1 aveva cominciato una stagione mostrando tale dominio. In testa alla classifica piloti è tornato il britannico Hamilton, alla terza vittoria stagionale, che si porta a casa anche il punto supplementare per il giro veloce.
A punti sul circuito del Montmelò sono andati anche Pierre Gasly, sesto con la Red Bull, Kevin Magnussen, settimo con la Haas, quindi Carlos Sainz, ottavo su McLaren. Nono e decimo, posto, rispettivamente, per Daniil Kvyat con la Toro Rosso e Romain Grosjean, con la Haas.