Gp Spagna: doppietta Ducati, vince Miller su Bagnaia
Ancora indietro gli ex dominatori della MotoGp: Marc Marquez chiude nono, mentre Valentino Rossi è relegato al diciassettesimo posto.
JEREZ DE LA FRONTERA. Doppietta Ducati nel Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera classe MotoGp. Vince l'australiano Jack Miller davanti a Francesco Bagnaia e all'altro italiano Franco Morbidelli su Yamaha Petronas.
Finisce sesta l'Aprilia con Aleix Espargaro ed è solo tredicesima la Yamaha di Fabio Quartararo. Ancora indietro gli ex dominatori della MotoGp: Marc Marquez chiude nono, mentre Valentino Rossi è relegato al diciassettesimo posto.
"Sono felice, all'inizio sono stato troppo lento, ho cercato di gestire le gomme". Queste le prime parole di Francesco Bagnaia da leader della classifica della MotoGp grazie al secondo posto a Jerez de la Frontera.
"Sono davanti in campionato, qui era difficile per noi e fare una doppietta è un bellissimo risultato". Il pilota piemontese guida ora il mondiale della classe regina con 66 punti davanti alla coppia Yamaha formata dal francese Fabio Quartararo (64 punti) e dallo spagnolo Maverick Vinales (50).