Arrampicata “lead”, i trentini vanno forte in Coppa Italia: i risultati
Alessia Mabboni prima della sua gara, e terza assoluta; sugli scudi anche Pietro Vidi, Alessandro Larcher, Davide Zane e Gioele Piffer
TRENTO. In questo anno sventurato anno che sta iniziando a vedere la luce si è svolta finalmente, presso l'Urban Wall di Pero, vicino a Milano, la prima gara di Coppa Italia lead di arrampicata.
La disciplina che chiamiamo "lead" consiste nella salita sulla parete di arrampicata da primo con la corda (lead appunto) e rappresenta da sempre il simbolo stesso della difficoltà in arrampicata. Anche ieri gli atleti trentini hanno ottenuto brillanti piazzamenti.
I più importanti successi anche questa volta li portano a casa le ragazze: Alessia Mabboni di Arco climbing è arrivata terza nella classifica assoluta e ha vinto la gara giovanile.
Nella coppa Italia Senior troviamo nella classifica ben due atleti trentini Pietro Vidi di Arco Climbing, che si è piazzato al settimo posto, e Alessandro Larcher del Gruppo Rocciatori Piaz che si è preso la decima posizione.
Nella classifica giovanile maschile ha primeggiato Davide Zane che è arrivato secondo, Gioele Piffer si è classificato al settimo posto. Anche Davide e Gioele portano i colori di Arco Climbing che si conferma, anche questa volta, la società più premiata di Italia nel settore giovanile.