Il sindaco saluta e ringrazia Giannelli che va a Perugia
Ianeselli e l'assessore Panetta hanno incontrato il palleggiatore della nazionale durante una breve cerimonia in Comune
TRENTO. La città ha salutato e ringraziato Simone Giannelli, per undici anni alzatore della Trentino volley, con la quale ha mietuto numerosi successi e ha portato il nome di Trento in giro per il mondo.
Stamattina il sindaco Franco Ianeselli, l’assessore allo sport Salvatore Panetta e un gruppo di tifosi hanno salutato il palleggiatore che, come altri "big" della squadra guidata da Angelo Lorenzetti, quest'anno lasciano la Trentino Volley.
Il fuoriclasse della nazionale passa alla Sir safety Perugia volley ma l’amore per Trento – ricambiato – non si interromperà: "Le 315 presenze con 1082 punti non si dimenticano ha sottolineato l’assessore allo sport".
Ianeselli ha aggiunto: “Mi ha colpito positivamente leggere che Simone ama umiltà e odia l’arroganza; cosa c’è di più trentino di questo. In questi anni ha rappresentato il modo di essere della nostra città. A lui un grazie enorme: continueremo a pensare a lui e a lui chiediamo di continuare a pensare alla nostra città”.
Al termine della piccola cerimonia uno scambio di doni. Il sindaco ha regalato a Giannelli un quadro raffigurante lo stemma delle città e l’atleta ha ricambiato con una sua maglia.