Christian Eriksen sarà operato al cuore: gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco
La notizia annunciata dalla federcalcio danese è stata presa dai medici che stanno curando il campione dell’Inter in accordo con lo stesso Eriksen
IL MALORE Il campione crolla in campo, attimi di paura
LE IMMAGINI Dramma in campo, i campioni fanno da scudo
COPENAGHEN. «Christian Eriksen dovrà farsi impiantare un Icd», un defibrillatore cardiaco. Lo fa sapere su twitter la federcalcio danese precisando che il centrocampista della nazionale è stato sottoposto a diversi esami cardiaci, ed è stato deciso che avrebbe dovuto avere un Icd (heart starter).
Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi del ritmo. «Christian - aggiunge la federazione danese - ha accettato la soluzione ed è stata inoltre confermata da specialisti a livello nazionale e internazionale che consigliano tutti lo stesso trattamento».
Erisken si era sentito male durante la partita con la Finlandia, accasciandosi a terra all’improvviso e facendo temere per la sua vita per lunghissimi minuti in cui i medici l’hanno rianimato.
Poi la corsa in ospedale e le buone notizie. Ma il suo futuro come calciatore dell’Inter e della nazionale è ancora un punto di domanda.