Hamilton beffa la Ferrari: supera Leclerc al penultimo giro e vince il Gp d’Inghilterra
Grave incidente a Max Verstappen all’avvio. Gara molto emozionante
LONDRA. La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. Quarta posizione nel Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra per la McLaren di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo e la Ferrari di Carlos Sainz.
Settima la Alpine di Fernando Alonso davanti alla Aston martin di Lance Stroll ed all'altra Alpine di Esteban Ocon. Chiude la top ten l'Alpha Tauri di Yuki Tsunoda, mentre è tredicesima l'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.
A metà gara e con un pit-stop alle spalle la Ferrari di Charles Leclerc è al comando del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna. Seconda la Mercedes di Bottas davanti al compagno di squadra Hamilton che ha scontato i 10'' di penalità durante la sosta per l'impatto al primo giro con la Red Bull di Verstappen. Sesta l'altra Rossa di Sainz.
La partenza è stata spettacolare, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve. Una sfida che vede l'olandese della Red Bull avere la peggio per un contatto con la Mercedes del campione del mondo. L'olandese va fuori pista finendo violentemente sulle barriere, senza gravi conseguenze. Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa. Subito entra la safety-car e poi la gara viene sospesa con la bandiera rossa.